Benvenuti!


Think Tank Theology?

Il Think Tank Theology (TTT) venne fondato nell’autunno del 2012 dagli studenti di diverse facoltà di teologia della Svizzera. Gli scopi del TTT sono d’incoraggiare e promuovere gli scambi teologici tra studenti delle diverse facoltà, confessioni e regioni linguistiche della Svizzera.

A questo scopo, il TTT organizza ogni semestre un weekend dedicato a una questione teologica. Durante il weekend, l’argomento scelto è esaminato con workshops sotto i suoi diversi aspetti.

Il TTT contribuisce così a una migliore conoscenza e alla formazione di una rete di consulenza tra gli studenti di teologia svizzeri di tutte confessioni. Esso si presenta come piattaforma di condivisione e scambio di argomenti teologici, questione e metodi che non sono (o non possono essere) trattati durante il percorso di studi nella forma desiderata. il TTT contribuisce a colmare uno spazio che molti studenti conoscono.

Già da tanto, i weekend del TTT sono diventati un luogo d’incontro per studenti di teologia che amano discutere. Il tempo passato insieme è sempre animato da numerosi workshops, discussioni stimolanti, preghiere ecumeniche e nuove esperienze. Per coloro che partecipano, i weekend del TTT sono già divenuti un luogo importante dove la vita cristiana è vissuta in comunità.

Partecipare

Il Think Tank Theology è un progetto per connettere studenti di teologia di tutta la Svizzera, al di la di limitazioni di confessione o lingua. Vi aspettiamo numerosi!

 

Studi teologia, ti piace discutere con altri studenti (non solo di teologia) e ti piacerebbe conoscere altri studenti di tutta la Svizzera? Allora il TTT è il posto per te! I nosti Weekends sono ogni volta in un luogo diverso e costano un contributo alle spese di 60.- Fr. – vita e alloggio inclusi. 
Ti puoi registrare già adesso con il formulario.
Ti aspettiamo!

Se ti prepari per una tematica di un Weekend-TTT e vuoi contribuire, puoi offrire un workshop! Un workshop dura tra 45 e 60 minuti ed è un input con discussione oppure una lettura con discussione di un testo, un analisi di arte, un gioco di ruolo o qualcosa completamente diverso. Il limite è la tua creatività!

Iscrizione

Weekend Subscription

Fields marked with a * are required
  • When you come to a TTT weekend, you automatically become a member of the association, granting you the right to vote at the General Assembly.
  • The membership is free. The weekend will cost you 60 CHF.
  • Submitting this form does not guarantee your subscription to the weekend. We will send you a confirmation email. If you do not receive the final confirmation email within a week, please contact us.
Help Text

Use a first capital letter !