Think Tank Theology

Benvenuti!

Benvenuti sul website del Think Tank Theology !

Il Think Tank Theology (TTT) venne fondato nell’autunno del 2012 dagli studenti di diverse facoltà di teologia della Svizzera. Gli scopi del TTT sono d’incoraggiare e promuovere gli scambi teologici tra studenti delle diverse facoltà, confessioni e regioni linguistiche della Svizzera.

A questo scopo, il TTT organizza ogni semestre un weekend dedicato a una questione teologica. Durante il weekend, l’argomento scelto è esaminato con workshops sotto i suoi diversi aspetti.

Il TTT contribuisce così a una migliore conoscenza e alla formazione di una rete di consulenza tra gli studenti di teologia svizzeri di tutte confessioni. Esso si presenta come piattaforma di condivisione e scambio di argomenti teologici, questione e metodi che non sono (o non possono essere) trattati durante il percorso di studi nella forma desiderata. il TTT contribuisce a colmare uno spazio che molti studenti conoscono.

Già da tanto, i weekend del TTT sono diventati un luogo d’incontro per studenti di teologia che amano discutere. Il tempo passato insieme è sempre animato da numerosi workshops, discussioni stimolanti, preghiere ecumeniche e nuove esperienze. Per coloro che partecipano, i weekend del TTT sono già divenuti un luogo importante dove la vita cristiana è vissuta in comunità.

Partecipare

Studi la teologia, ti piace discutere con altri studenti (non solo di teologia ma anche di altri argomenti) e vorresti incontrare studenti provenienti dal resto della Svizzera ? Se la risposta è sì, sei cordialmente invitato a partecipare a un weekend TTT. I nostri weekends hanno luogo in “maisons d’accueil”. La partecipazione ha un costo di 60.-, tutto compreso, all’eccezione del viaggio !

L’iscrizione tramite email: info(Replace this parenthesis with the @ sign)thinktanktheology.ch, o il modulo d’iscrizione !
Aspettiamo con impazienza d’incontrarti !

Modulo d’iscrizione

Fields marked with a * are required
  • When you come to a TTT weekend, you automatically become a member of the association, granting you the right to vote at the General Assembly.
  • The membership is free. The weekend will cost you 60 CHF.
Help Text

Use a first capital letter !